ISTRUZIONI PER CHI INCONTRA DIFFICOLTA' TECNICHE NELL'ISCRIVERSI AL MOVIMENTO

ISTRUZIONI PER CHI INCONTRA DIFFICOLTA' TECNICHE NELL'ISCRIVERSI AL MOVIMENTO

ISTRUZIONI PER CHI INCONTRA DIFFICOLTA’ TECNICHE NELL’ISCRIVERSI AL MOVIMENTO

Di seguito le implementazioni effettuate per sito il Movimento 24 Agosto coloro che incontrano difficoltà nell'iscriversi al M24A - ET:

1. Modifiche form di tesseramento:
la parte relativa al tesseramento è stata gestita in modo da risolvere alcune delle segnalazioni ricevute in merito al fatto che la propria mail risulta “già utilizzata” e permettere quindi a coloro che sono registrati, ma NON tesserati di effettuare il tesseramento, senza, per l’appunto, che il fatto che la propria mail sia stata già utilizzata per iscriversi costituisca un problema.
Infatti, le tipologie di utenti che possono essere presenti sul sito del M24A sono le seguenti:
o Utente non tesserato e non registrato; o Utente registrato, ma non tesserato: ovvero coloro che si registrano tramite il form posto nell’header del sito e che possono così partecipare attivamente al blog; o Utenti tesserati o “tesserandi”: ovvero coloro che hanno seguito il form di tesseramento e hanno completato o devono completare il pagamento (questi ultimi, “Tesserandi”). Le modifiche, quindi, hanno creato dei percorsi per le varie tipologie di utenti: o L’utente non tesserato e non registrato al sito potrà registrarsi tramite il form posto nell’header, oppure tesserarsi. Cliccando su Accedi all’area tesserati vedrà il form di login e sotto un rimando al form di tesseramento. o L’utente registrato ma non tesserato, se sloggato, non può compilare il form di tesseramento, in quanto la sua mail risulterebbe già in uso. Loggandosi e provando ad accedere all’area tesserati, verrà reindirizzato alla pagina del tesseramento, dove comparirà il seguente messaggio: Sei attualmente connesso come {nome_utente}. Se desideri tesserarti al movimento o modificare il tuo profilo clicca qui per accedere all’area tesserati oppure esegui il logout e crea un nuovo account. Andando sul link indicato, l’utente potrà completare il proprio profilo tramite le informazioni richieste dal form di tesseramento. Completato il form, verrà reindirizzato a una pagina da cui scegliere il proprio piano di tesseramento e procedere al pagamento. o L’utente tesserato, ma non loggato, potrà loggarsi tramite l’header oppure tramite il pulsante laterale Accedi all’area tesserati. Facendo il login, potrà modificare il proprio profilo, vedere il piano di tesseramento attivo, riprovare ad effettuare il pagamento se questo non è stato ultimato.
Implementazioni al sito web del Movimento 24 Agosto (17/06/2020)

Pag. 2

• Risoluzione segnalazioni: o Gli utenti, come Sandro Castorelli, che hanno necessità di completare il pagamento, potranno accedere all’area tesserati e ultimare il pagamento se questo è rimasto in sospeso. o Gli utenti, come Edgardo Puleo, che sono registrati ma non tesserati, potranno loggarsi e seguire il percorso dalla pagina di tesseramento.

2. Inserimento dettagli per Pagamento tramite bonifico bancario:
nelle pagine dove è presente il form per sottoscrivere il piano di tesseramento, sono ora presenti due modalità di pagamento:
o Manuale/offline (bonifico) o Paypal (Carta di Credito).

Relativamente al pagamento con bonifico, sono presenti le seguenti informazioni per procedere:
Il pagamento tramite bonifico dovrà essere effettuato sul seguente conto corrente bancario:
Banca di Credito Popolare
Conto corrente intestato a: MOVIMENTO 24 AGOSTO
IBAN: IT 69 M 05142 74790 CC1446012184
NB Nella causale del bonifico dovranno essere indicati Nome e Cognome del Tesserato ed un recapito telefonico.
La distinta del pagamento dovrà poi essere inviata alla mail bonifico@movimento24agosto.it

Essendo quello tramite bonifico un pagamento che viene effettuato all’esterno della piattaforma, lo stato del pagamento risulterà “In attesa”, fino a quando – dopo la verifica dell’Incaricato dello M24A del bonifico ricevuto – ci verrà chiesto di cambiare manualmente lo stato del pagamento e quindi rendere “attivo” lo stato del Tesserato che, per l’appunto, ha perfezionato tramite bonifico il proprio tesseramento.

NB Anche negli export dei Tesserati lo stato del pagamento risulterà sempre “In attesa”, fino a quando dell’Incaricato dello M24A non avrà verificato la ricezione del bonifico e ci avrà chiesto di rendere “attvo” lo stato del Tesserato.

Michele Eugenio Di Carlo

Michele Eugenio Di Carlo

Leave a Reply

Close
Close

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

Close

Close