LOMBARDIA. IL BENVENUTO DEL REFERENTE MASSIMO MASTRUZZO

LOMBARDIA. IL BENVENUTO DEL REFERENTE MASSIMO MASTRUZZO

LOMBARDIA. IL BENVENUTO DEL REFERENTE MASSIMO MASTRUZZO

LOMBARDIA. MASSIMO MASTRUZZO

Massimo Mastruzzo 45 anni nato a Vibo Valentia vivo a Brescia dal 1995. Diplomato segretario d'amministrazione, sono dipendente di CNH Iveco da 25 anni dove attualmente ricopro il ruolo di Team Leader.
In UM, Unione Mediterranea, fin da quasi la prima ora sono stato responsabile del Circolo Territoriale in Lombardia e Portavoce Nazionale. Alle elezioni politiche del 2018 con il Circolo Territoriale UM Lombardia abbiamo tentato la raccolta delle firme per presentare il primo simbolo meridionalista in territorio padano, mancata per poco più di un centinaio di firme, siamo comunque riusciti a depositare il simbolo al Viminale ottenendo quello che in realtà era nelle nostre intenzioni: visibilità e dimostrazione di potenzialità d'azione se legata a concreta volontà di andare oltre il solo esercizio di comunicazione.
Ho lasciato UM dopo il congresso di Riace.
Ritengo che un'azione politica volta all' Equità Territoriale sia fondamentale per poter portare avanti progetti di politiche, anche egoisticamente territoriali, atti a recuperare la disomogeneità nazionale e poter imporre l'applicazione dell'art. 3 della Costituzione.
Ritengo che la Questione Meridionale debba superare i confini nazionali e giungere all'attenzione del Parlamento europeo.
Con la nascita in Lombardia e nelle altre regioni settentrionali dei Circoli di Equità Territoriale si auspica di impiantare anche nel nord la consapevolezza che la disomogeneità, le differenze territoriali nazionali, oltre ad essere incostituzionali, sono un fardello che sporca la coscienza di ogni cittadino onesto.
Ci riferiamo al concetto di cultura aperta del mediterraneo, che sappia declinarsi in azioni civiche, politiche e culturali su qualunque territorio in cui esso si trovi. All'interno di tale quadro metodologico, le azioni di Equità Territoriale al nord possono essere realizzate affinché la verità sul dualismo nazionale raggiunga i settentrionali probabilmente ignari che la loro miglior condizione socio-economica ed il territorio meglio fornito di infrastrutture in cui vivono sono conseguenza di politiche di minorità al sud.
Temi come: emigrazione interna, protezione ambientale, protezione della salute, protezione dei consumatori, lotta alla corruzione allo smaltimento illegale dei rifiuti industriali, sono argomenti su cui confrontarci con le istanze sociali del nord e su cui declinare in azioni politiche attraverso una comunicazione empatica-negoziale, usata per vedere il territorio con gli occhi di chi ci vive, nato o immigrato che sia, e che riesca a valorizzare lo scambio di benefici reciproci, cioè che sappia dimostrare con valori misurabili la convenienza per entrambe le parti.

Struttura Regionale: Massimo Mastruzzo, con Domenico Iannantuoni;
Delegati Referenti Territoriali: Salvatore Merolla, Michele Pisani.

Contatti:

Cellulare 3398306142

Mail: 17max74@gmail.com

Mail: massimo.mastruzzo@libero.it

Movimento 24 Agosto

Movimento 24 Agosto

Related Articles

Leave a Reply

Close
Close

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

Close

Close