MOVIMENTO 24 AGOSTO PER L'EQUITÀ TERRITORIALE, LA GENESI DI UNA STRAORDINARIA UNIONE DI DONNE E UOMINI CHE AMANO IL SUD

MOVIMENTO 24 AGOSTO PER L'EQUITÀ TERRITORIALE, LA GENESI DI UNA STRAORDINARIA UNIONE DI DONNE E UOMINI CHE AMANO IL SUD

MOVIMENTO 24 AGOSTO PER L’EQUITÀ TERRITORIALE, LA GENESI DI UNA STRAORDINARIA UNIONE DI DONNE E UOMINI CHE AMANO IL SUD

 

di Michele Eugenio Di Carlo*
Dal più grande movimento culturale di meridionalisti esistente in Italia, quello che fa riferimento allo scrittore giornalista Pino Aprile, costituito dai più importanti intellettuali, giornalisti, scrittori, storici, economisti attuali del Mezzogiorno, è nata l'idea ad agosto, in seguito all'evidente e prolungata da decenni inadempienza dei partiti nazionali in riferimento alle politiche per il Sud, di costituire un gruppo politico nazionale che all'attività prettamente culturale aggiungesse quella politica di tutela e valorizzazione del nostro territorio.
Ed ecco ad agosto 2019 il grande raduno nazionale al Parco della Grancia (Potenza), l'atto costitutivo a Scampia il 10 ottobre, il primo congresso nazionale a Cosenza il 13 ottobre, il primo direttivo nazionale a Napoli il 31 ottobre.
In pochi mesi migliaia di iscritti, decine di migliaia di simpatizzanti, una crescita di circoli costante anche nelle regioni del nord e all'estero.
Persone libere che chiedono semplicemente equità, cioé il loro sacrosanto diritto costituzionale ad essere trattati come qualunque altro cittadino italiano.
Semplicemente vi aspettiamo, perché quella del Movimento24agosto per l'equità territoriale è l'unica via verso un futuro decoroso e dignitoso.
Non perdiamo questo ultimo treno, il treno di un popolo intero che cammina verso un possibile riscatto con dignità.

Aiutaci a cambiare questa politica!
Iscriviti al Movimento!
👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻
bit.ly/ISCRIVITI_AL_MOVIMENTO

Michele Eugenio Di Carlo

Michele Eugenio Di Carlo

Leave a Reply

Close
Close

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

Close

Close