NASCE IL CIRCOLO DEL M24A-ET A SAN PIETRO A MAIDA

NASCE IL CIRCOLO DEL M24A-ET A SAN PIETRO A MAIDA

NASCE IL CIRCOLO DEL M24A-ET A SAN PIETRO A MAIDA

Nasce il circolo M24A a San Pietro a Maida.

Le scelte che portano un popolo a scendere in piazza coesi ed uniti e dire no al sistema coloniale nordico, che da 160 anni ci declassa, non vanno ricercati nella voglia di ribellione, ma nella causa della ribellione! La voglia di riscatto della nostra gente si rispecchia nell’azione quotidiana che il movimento 24 agosto San Pietro a Maida ha in progetto di realizzare. La riscoperta del coraggio che i nostri compaesani hanno avuto nel primo periodo dell unita d’Italia, riscattando il diritto alla libertà, tramite la lotta forsennata al padrone invasore, ci spinge quasi spontaneamente ad una lotta costante e quotidiana per ridare al sud il suo meritato lustro, rispetto e posto nella società! A costo, a nostra volta, di essere richiamati briganti...
Un percorso storico che sottolinea l'esigenza di dar voce e vita al nostro Sud per disuguaglianze e divergenze ancora ad oggi attuali e sempre più marcate,rispetto ad un Nord che agisce nell'interesse di un Italia sempre più divisa sempre meno equa.

La profonda conoscenza del territorio, coadiuvata dal supporto di giovani menti, professionisti, imprenditori e valide figure professionali che hanno aderito al circolo M24A si ritrova per reagire alle compagini politiche a trazione nordica che hanno portato il sud nell'insofferenza economica, lavorativa, sanitaria e infrastrutturale.
Un compito arduo per questo gruppo che ha deciso di partecipare con iniziative di politica attiva, a quella che pare essere una battaglia destinata a rimanere impressa nella storia e negli annali, come una trincea di guerra per "l'equità".
Sotto questi presupposti son gettate le fondamenta di questo Neo Circolo costituito, con proposte e attività concrete già ben delineate sul territorio locale e regionale.
Già dalle prossime settimane daremo segnali di presenza propositiva e costruttiva.
Coordinatore del circolo San Pietro a Maida Alessandro Conidi .
Esprime il suo plauso e compiacimento per il radicamento sul territorio , anche il coordinatore provinciale Avv. Amedeo Colacino, che vede in soli pochi giorni , anche la nascita del circolo della vicina Maida, che vede una donna come coordinatrice.

Michele Eugenio Di Carlo

Michele Eugenio Di Carlo

Leave a Reply

Close
Close

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

Close

Close