Lunedì 29/11/2021 ore 18:30, riunione on line con piattaforma Zoom
Sono presenti:
Il Presidente del M24AET Pino Aprile
Il Vicepresidente del M24AET Piernicola Pedicini
Rita Capaccio
Sergio Fasano
Gianluca Tramutola
Franco D Tommasi
Francesca Privitera
Aldo Bertolone
Luca Labanti
Pasquale Biscari
Assenti
Ambrogio Carpentieri
Pino Colucci
Presiede la riunione Piernicola Pedicini in qualità di Commissario nominato per le Regioni Basilicata, Emilia Romagna, Puglia e Sicilia (Verb. 31/10/21 punto 7 e Verb. 14/11/21 punto 2) che provvede a fare l’elenco dei membri scelti (Sub Commissari) per le Strutture Commissariali (SC) delle Regioni commissariate come di seguito:
Basilicata:
Ambrogio Carpentieri
Gianluca Tramutola
Emilia Romagna:
Luca Labanti
Pasquale Biscari
Puglia:
Rita Capaccio
Sergio Fasano
Pino Colucci
Sicilia:
Francesca Privitera
Franco Di Tommasi
Aldo Bertolone
Angelo Faraone
Il Presidente comunica che a seguito delle decisioni prese nei Consigli Direttivi del 31/10/21 e 14/11/21, sono decaduti i ruoli di Referente Regionale per le regioni commissariate e tutte le nomine a loro ascrivibili oltre che gli incarichi operativi di Tesoriere e Responsabile Regionale della Comunicazione.
Dopo l’intervento del Presidente del M24AET Pino Aprile, che comunica le ragioni del commissariamento delle Regioni Basilicata e Puglia in un primo momento ed Emilia Romagna e Sicilia successivamente (ai sensi dell’art. 14 dello statuto), si procede ad una breve presentazione di tutti i Sub Commissari nominati e presenti.
Il Presidente Comunica gli obiettivi della SC come segue:
- Transizione ordinata e coordinata verso l’assemblea nazionale di Febbraio 2022;
- Strutturazione solida e democratica del Movimento;
- Coordinazione con i Referenti Regionali delle Regioni non commissariate;
- Recepimento istanze dai territori;
- Aumento partecipazione e delle iscrizioni.
Prende la Parola Luca Labanti che chiede come rapportarsi con gli iscritti del M24AET che rivestivano ruoli di coordinamento prima del commissariamento, Sergio Fasano chiede che vi sia un annuncio ufficiale dell’inizio delle attività’ della SC e che siano azzerate le pagine ufficiali del M24AET nelle rispettive regioni.
Il presidente comunica che le richieste verranno sottoposte al Consiglio Direttivo.
Il presidente comunica le modalità operative finalizzate agli obiettivi gia elencati:
- Allargamento della SC sui rispettivi territori (Struttura di II livello);
- Costituire un riferimento informato sulle fasi assembleari e sulle modalità partecipative all’assemblea nazionale;
- Costituire un riferimento informato sul contenuto del regolamento di voto in assemblea nazionale;
- Agire in coordinazione con i Referenti Regionali delle regioni non Commissariate.
Prendono la parola Francesca Privitera, Rita Capaccio, Sergio Fasano per evidenziare la necessità di chiarimenti sulle modalità partecipative con diritto di voto (quali iscritti possono partecipare) e sulle modalità di presentazione e di sostegno ad una mozione politica.
Il Presidente propone una nuova riunione per lunedì 6/12/21 alle ore 18:30.
Alle ore 20:10 la seduta è sciolta.
IL LINK AL VERBALE
Leave a Reply